Come reagire a mancanza di energia e afa? | Sustenium
Forse ti serve un aiuto: hai bisogno di energia per?
Right Energy

Come reagire a mancanza di energia e afa?

Sustenium Plus per avere massimo dell'energia

Tutti desiderano vivere la bella stagione nel pieno delle proprie energie, senza subire il classico “calo della voglia di fare” dovuto alle alte temperature, spesso accompagnate da umidità.

I sintomi sono gli stessi a ogni estate: capogiri, affaticamento, mancanza di forze.

Per chi desidera portare avanti la propria vita normale tra impegni, lavoro e tempo libero questo può essere un problema: l’estate è così bella, peccato solo che sia anche così faticosa!

Per fortuna, ci sono dei trucchetti per mantenersi attivi e reattivi sul piano fisico e mentale nonostante l’afa! Ve li spieghiamo qui.

Primo consiglio: idratarsi è fondamentale. Bevi più volte al giorno liquidi freschi, non solo acqua ma anche centrifughe di frutta e verdura, the verde, tisane aromatizzanti; non aspettare lo stimolo della sete, cerca di assumere almeno 2 litri al giorno di liquidi, sentirai la differenza.

Secondo consiglio: anche i cibi possono essere idratanti! Prediligi cibi nutrienti purché siano freschi, leggeri e ricchi di liquidi (insalate, pesce, frutta, verdura e legumi), meglio moderare invece l’apporto di carboidrati complessi e proteine animali come carni e formaggi.

Terzo consiglio: sciacquate spesso il viso e le mani con acqua fresca. Se proprio dovete uscire nelle ore più calde, bagnate leggermente la base del collo per evitare che la temperatura corporea salga eccessivamente.

E se non dovesse bastare?

Per ritrovare la spinta che ti serve, puoi provare Sustenium Plus: l’integratore energizzante completo di vitamine e sali minerali, con aggiunta di creatina, indicato per ritrovare il massimo dell’energia anche d’estate e vivere solo il meglio della bella stagione.