Forse ti serve un aiuto: hai bisogno di energia per?
Right Energy

Gli alimenti e i colori che si prendono cura della nostra energia

Avete mai pensato al colore del cibo? Perché le fragole sono rosse e i broccoli verdi?
Sì, sono domande un po’ strane, ma non siete incuriositi?
Si narra che Madre Natura abbia deciso di colorare frutta e verdura con i suoi colori preferiti e di assegnare a ciascun colore proprietà speciali per darci la giusta carica! Oggi scopriremo insieme ai nostri amici di Sustenium i super poteri di ogni colore e gli effetti benefici per il nostro organismo.

  • Licopene: troviamo questo pigmento in alimenti come fragole, peperoni, anguria, pomodori, ciliegie e molti altri, caratterizzati dal colore rosso. Il licopene è un potente antiossidante, un valido aiuto contro le malattie cardiovascolari e l’invecchiamento cellulare.
  • Clorofilla: presente in grande quantità negli alimenti verdi, come spinaci, broccoli, rucola e insalate varie, questo pigmento, considerato un’emoglobina vegetale, è capace di darci una grande spinta energetica e di purificare il sangue, regolando i livelli di colesterolo e neutralizzando le tossine.
  • Antociani: questi flavonoidi, responsabili del bel colore viola di mirtilli, melanzane e prugne, hanno un effetto benefico per i nostri vasi sanguigni e sono ottimi alleati contro vene varicose, couperose e, in generale, le patologie cardiovascolari.
  • Beta-carotene: pigmento proprio del colore arancione, presente in carote, agrumi, zucche, meloni e albicocche, ci aiuta ad essere più belli (si sa, favorisce l’abbronzatura) e più sani, rinforzando il sistema immunitario, proteggendo la vista e contrastando l’invecchiamento cellulare.
  • Composti solforati (composti contenenti zolfo): presenti in alimenti bianchi come aglio, rape e cavoli, sono molecole con proprietà anti-trombotiche ed antimicrobiche.

Non è sempre facile riuscire a introdurre nella nostra dieta tutti questi colori, ma qualcuno può aiutarci! No, non sto più parlando di Madre Natura, ma di Sustenium! In particolare di Sustenium I Colori Della Salute Mix Cinque, un integratore alimentare multivitaminico, fonte preziosa (e -cosa non da poco- tascabile!) di riboflavina, antocianine, betacarotene, magnesio, calcio e tante altre vitamine, minerali e fitonutrienti, che ci possono aiutare quando diventa difficile seguire una dieta corretta, garantendo quotidianamente il giusto apporto di queste sostanze.