Forse ti serve un aiuto: hai bisogno di energia per?
5 cose da fare

5 cose da fare per aiutare memoria e concentrazione

In questo periodo professori, studenti e i loro genitori sono decisamente sotto stress tra esami e scadenze. Anche i lavoratori degli uffici, con l’arrivo della stagione estiva, tendono a sentire di più lo stress e la spossatezza dovuti ai primi caldi e al desiderio di correre in spiaggia, magari per rinfrescarsi al mare. Per fortuna, esistono diversi modi per aiutare la memoria e la concentrazione. Scopriamone 5!

1. Fate una pausa ogni ora

Ogni 60 minuti il nostro cervello, così come il nostro corpo, ha bisogno di una pausa per recuperare energie. Se ogni 60 minuti farete una pausa di 10 minuti, ne sarete rigenerati. È importante che durante le pause si eviti l’uso del cellulare o della televisione, per far riposare il corpo e la mente. Meglio, piuttosto, chiudere gli occhi e riposare qualche istante prima di ricominciare.

2. Durante le pause, mangiate qualcosa

Sfruttate questi 10 minuti di pausa per “fare benzina”. Nei periodi di intenso studio è bene consumare i cibi come frutta e dalla frutta secca. Ricordatevi anche di mantenervi sempre idratati, l’idratazione favorisce la concentrazione.

3. Non saltate mai la colazione!

In generale, saltare la colazione è sbagliatissimo, sempre. In particolare durante i periodi di intenso stress mentale o studio una colazione abbondante la mattina è fondamentale per fornire energia al cervello e al corpo nel corso della giornata. Fate in modo che la vostra colazione sia ben bilanciata e ricca di proteine, a cominciare da quelle dello yogurt.

4. Dormite 8 ore a notte

Nei periodi di stress mentale è consigliabile cercare di essere regolari con il sonno. Bisognerebbe andare a dormire sempre alla stessa ora e svegliarsi alla stessa ora. Stabilite una routine e cercate di rispettarla, il vostro corpo vi ringrazierà!

5. Avvaletevi di un alleato in più

Sustenium Memo Fosforo è l’alleato perfetto per chi sta studiando o fa un lavoro intellettualmente faticoso. Grazie al suo complesso di vitamine e fosforo è indicato per aiutare la memoria e contrastare stanchezza ed affaticamento.