Introduzione

La navigazione sul sito www.sustenium.it (di seguito il “Sito”) è libera e gratuita. Il Sito ed i suoi contenuti sono stati creati nel rispetto delle leggi e regolamenti applicabili in Italia. Sebbene accessibile a tutti, il Sito ed i suoi contenuti sono stati creati per essere utilizzati esclusivamente dai cittadini residenti in Italia. Il Sito è gestito da Synapse con sede in Milano,via Moisè Loria 75-20144 Milano per conto di A.Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite S.r.l. (di seguito “Menarini”), con sede in Via Sette Santi, 3 – 50131, Firenze, con finalità di informazione personale dell’utente, conoscenza e comunicazione.

Utilizzo dei contenuti del Sito

Tutti i contenuti del Sito possono essere liberamente scaricati. Tutto il materiale scaricato può essere utilizzato per uso personale. Tuttavia, i contenuti del Sito non possono essere utilizzati per fini diversi da quelli per i quali essi sono stati immessi nel Sito e ogni utilizzo di detti contenuti è comunque è soggetto ai presenti Termini e Condizioni di Utilizzo. In particolare, è fatto divieto di modificare il materiale scaricato e di trasmetterlo o utilizzarlo per usi commerciali o pubblici senza espresso consenso scritto da parte di Menarini.

Materiale protetto dal diritto d’autore e altri diritti a protezione della proprietà intellettuale

Tutte le annotazioni relative a diritti d’autore e altri diritti di proprietà intellettuale o industriale contenuti nel materiale scaricato devono essere mantenute.
Tutte le immagini raffiguranti persone o luoghi mostrate nel Sito sono di proprietà di Menarini, salvo quando diversamente indicato, o sono usate da Menarini su licenza. L’uso da parte dell’utente di tali immagini è vietato, salvo quanto specificatamente permesso da questi Termini e Condizioni di Utilizzo. L’utente prende atto che l’uso non autorizzato delle immagini in questione potrebbe integrare gli estremi di una violazione del diritto d’autore o di altri diritti protetti dalla legge.

Accesso al Sito

L’accesso al Sito è a rischio dell’utente. Né Menarini, né Synapse, né altre parti coinvolte nella creazione o produzione del Sito sono responsabili per qualsiasi danno diretto, indiretto, consequenziale o accidentale che possa derivare dall’accesso e dall’uso del Sito, inclusi i danni causati da virus che infettino il computer.

Marchi registrati

I marchi generali e speciali che si trovano sul Sito (collettivamente i “Marchi”) sono di titolarità di Menarini o di altre società. Niente di quanto contenuto in questo Sito può essere interpretato come concessione di una licenza d’uso dei Marchi senza l’espressa autorizzazione scritta di Menarini o degli altri titolari. È pertanto vietato qualsivoglia uso non autorizzato dei Marchi, fermo restando che Menarini si riserva ogni più ampio diritto di far valere i suoi diritti di proprietà intellettuale e industriale con tutti i mezzi legali a sua disposizione.

Collegamenti esterni

Menarini potrebbe non aver verificato il materiale dei siti eventualmente collegati al Sito e non è responsabile del contenuto delle pagine esterne al Sito o comunque di ogni altro sito collegato al Sito. Ogni collegamento a qualsiasi pagina esterna al Sito o collegamento ad altri siti è a rischio dell’utente.

Contenuti degli utenti proibiti o soggetti a limitazioni

È fatto divieto assoluto di inviare o trasmettere qualsivoglia materiale che sia contrario alla legge, minatorio, diffamatorio, calunnioso, osceno, pornografico, blasfemo o che incoraggi condotte illecite. L’utente riconosce il diritto/dovere di Menarini di eseguire provvedimenti delle autorità competenti richiedenti alla stessa Menarini di svelare l’identità di chiunque possa aver inviato detto materiale.

Modifiche al contenuto del Sito

Menarini si riserva il diritto di modificare o cancellare in qualsiasi momento i contenuti del Sito.

Limitazioni di Responsabilità

Il Sito potrebbe contenere informazioni relative all’uso di prodotti per l’integrazione della dieta. Per problematiche mediche e patologie specifiche si consiglia di consultare il proprio medico, il cui parere non è mai in alcun modo sostituibile con le informazioni contenute nel Sito.
Synapse e Menarini non forniscono alcuna garanzia circa l’accuratezza e completezza delle informazioni contenute nel Sito ed espressamente declinano ogni responsabilità sull’aggiornamento delle informazioni stesse. Tutto il materiale presente nel Sito viene presentato nello “stato di fatto in cui è” senza alcuna garanzia di commerciabilità, idoneità a particolari scopi o non-violazione di diritti di terzi.
Il Sito potrebbe contenere informazioni su progetti e prodotti; nel caso di incertezza relativamente all’uso dei prodotti in questione, si consiglia di consultare il proprio farmacista o il medico curante.
L’accesso al Sito ed il suo utilizzo sono a rischio dell’utente e Menarini non sarà in alcun modo responsabile nei confronti dell’utente per ogni e qualsiasi eventuale danno derivante dall’uso del Sito e delle informazioni in esso contenute.

Modifiche ai Termini e Condizioni di Utilizzo

Menarini potrebbe periodicamente aggiornare questi Termini e Condizioni di Utilizzo. La versione pubblicata sul Sito è quella attualmente in vigore. Le modifiche ai presenti Termini e Condizioni di Utilizzo saranno comunicate mediante pubblicazione sul Sito di una nota riportante la dicitura “Termini e Condizioni di Utilizzo recentemente modificati” o altra simile. Menarini invita l’utente a verificare periodicamente Termini e Condizioni di Utilizzo del Sito per poter conoscere eventuali modifiche.
Con l’accesso al Sito l’utente accetta, senza alcuna limitazione, i Termini e le Condizioni di Utilizzo sopra riportati.