Forse ti serve un aiuto: hai bisogno di energia per?
è vero che

È vero che le Feste sono fonte di stress?

È verissimo! Nonostante questo periodo sia ricco di gioia, di calore e di felicità è cosa nota che “lo stress Natalizio” colpisca molte persone. Le motivazioni sono molteplici, ad esempio c’è chi non va d’accordo coi propri parenti e vive con molta angoscia queste giornate in famiglia, c’è chi invece durante le Feste viaggia per raggiungere i propri cari e si sa, viaggiare può essere fonte di stress. E i regali? Sembra una banalità, ma dover pensare a un regalino per tutti può essere un pensiero molto, molto stressante. E poi c’è chi non si vive bene il momento dei “bilanci di fine anno” e vorrebbe passare direttamente al 2019 senza Festività di mezzo.

Quindi sì, le Feste possono essere stressanti, ma ci sono diversi modi per contrastare questa sensazione. Come prima cosa, l’importante è non opporsi alle sensazioni negative ma lasciarle fluire. Se sentite che lo stress sta prendendo il sopravvento perché la lista delle cose da fare sembra infinita non insistete, prendete piuttosto mezz’ora tutta per voi, usatela per fare un bagno rilassante, una passeggiata o, semplicemente, respirate a lungo e profondamente pensando che è solo un momento passeggero. Se temete di non riuscire a fare regali graditi optate per un pensierino magari piccolo ma sincero, accompagnato da un biglietto scritto col cuore e la promessa di passare più tempo insieme. Se non avete voglia di recarvi a questo o a quell’altro pranzo, cena, party semplicemente non andate, senza sentirvi in colpa. Se invece vi sentite stanchi e spossati, complice anche il freddo e le scarse ore di luce, approfittate di questo momento per recuperare le forze: riposate, fate molte passeggiate, mantenetevi idratati e se serve un alleato in più provate Sustenium Plus Limited Edition.

Le Feste sono fatte per rilassarsi, divertirsi, stare in famiglia ed essere felici, il miglior regalo di Natale che potete fare a voi stessi è non obbligarvi a fare qualcosa che non volete fare!