Forse ti serve un aiuto: hai bisogno di energia per?
è vero che

È vero che il freddo fa bruciare calorie?

L’inverno sta arrivando e con lui i grandi freddi, quelli che fanno battere i denti, quelli che fanno venire i brividi, quelli che farebbero venir voglia di passare tutta la stagione sotto il piumone. Eppure c’è una buona notizia: è vero, con il freddo si bruciano più calorie!

Se state già temendo le imminenti abbuffate Natalizie, sappiate che abbassare un po’ il termostato di casa potrebbe essere una buona idea, nell’immediato, per mantenere sotto controllo il peso. Stare al freddo aumenta in modo significativo la quantità di energia che consumiamo, dunque dobbiamo bruciare più calorie per mantenere l’equilibrio termico.

Non si tratta certamente di una soluzione a lungo termine perché, per raggiungere o mantenere il peso forma, niente è efficace quanto una buona alimentazione e un po’ di attività fisica. Ma se vi sentite un po’ appesantiti, se durante l’inverno o le Feste tendete a impigrirvi e mettere su peso, sappiate che una bella passeggiata nell’aria fredda del mattino potrà diventare la vostra migliore alleata.