Forse ti serve un aiuto: hai bisogno di energia per?
è vero che

È vero che bere acqua e limone ogni mattina fa bene?

Assolutamente sì! Acqua e limone fanno molto bene, soprattutto se bevuti al mattino, a stomaco vuoto. Scopriamo insieme tutti i benefici di quest’ottima abitudine.

Innanzitutto, l’idratazione. Si sa, bere acqua è importantissimo e mantenersi idratati è fondamentale per stare bene e sentirsi energici – se all’acqua aggiungiamo il limone, che ha proprietà purificanti, il risultato sarà un effetto detox che sgonfia, aiuta la regolarità dell’intestino, rende la pelle più bella e diffonde nel corpo un senso generale di benessere. Il limone migliora la funzione degli enzimi che  stimolano il fegato, l’organo che è responsabile della “pulizia” del corpo.

Altri vantaggi del bere acqua e limone sono  rappresentati dal fatto che il limone  ha proprietà antinfiammatorie ed è alcalinizzante, quindi riduce l’acidità del corpo; al tempo stesso, rafforza il sistema immunitario grazie alla presenza di vitamina C, di cui è ricco. Infine il succo del limone contrasta i radicali liberi ed è ottimo per pulire la pelle del viso, ridurre l’aspetto delle rughe e delle macchie della pelle.

Vediamo nella pratica come e quando bere acqua e limone. Il consiglio è di farlo come prima cosa, appena svegli, scegliendo limoni freschi e provenienti da colture biologiche, per essere certi che siano privi di pesticidi e che l’acqua sia a temperatura ambiente. A seconda dei gusti, potete aggiungere zenzero, curcuma oppure della menta fresca.

Consigliamo di farlo tutti i giorni per una settimana almeno, per iniziare a sentire i benefici di questa nuova buona abitudine e vivere le giornate con tanta energia.