Forse ti serve un aiuto: hai bisogno di energia per?
Uncategorized, Right Energy

Tips & Tricks per contrastare l’influenza di stagione

La nostra stagione preferita sta arrivando: è tempo di maglioni caldi, camino scoppiettante, forno acceso e profumo di pumpkin-spice e cannella. Però, per affrontare al meglio i primi freddi (e il rischio influenza) ci serve la giusta carica. Quindi – come le vostre nonne – vi diamo qualche consiglio per rafforzare il sistema immunitario e fare il pieno di energia:

– il giusto riposo: è stato dimostrato che dormire regolarmente rafforza il sistema immunitario. Riposare ci aiuta a prevenire i malanni di stagione e a guarire prima in caso di contagio.
– un po’ di attività: secondo recenti studi, fare attività fisica moderata è un’ottima strategia per attivare le nostre difese. In Gipsyland non amiamo le sudate in palestra, ma pare basti mezz’oretta di camminata al giorno per mantenersi in salute, quindi: let’s go!
– una dieta senza mancanze: le carenze nutrizionali, infatti, riducono le difese immunitarie. Evitate diete troppo drastiche o carenti di vitamine e sali minerali e fate il pieno di frutta e verdura di stagione.
– qualche alleato speciale: per un aiuto in più ci sono, poi, delle sostanze benefiche di cui dobbiamo assicurarci di fare incetta come quelle presenti in frutta secca e legumi e nel miele. Sì, la vostra nonna aveva proprio ragione a prepararvi latte e miele per proteggervi dai malanni: antibatterico e nutritivo, è un concentrato di energia immediatamente assimilabile dal corpo. Al miele aggiungete un po’ di succo di limone fresco, che contiene sostanze preziose per il nostro sistema immunitario, come i bioflavonoidi e la vitamina C. Tra le vitamine importanti per supportare il sistema immunitario ricordiamo anche le vitamine del gruppo Be la vitamina D. .

Non è sempre facile riuscire a introdurre nella nostra dieta tutti questi ‘alleati speciali’ e evitare mancanze, ma qualcuno – un po’ come la vostra cara nonna, ma da portare sempre con voi – può aiutarvi! Chi? Sustenium! In particolare, per la giusta carica contro i primi freddi, vi consigliamo Sustenium Plus Limited Edition al gusto arancia e ginger da provare anche in acqua calda e Sustenium Immuno Energy al gusto arancia. Fonti preziose di magnesio, , zinco e vitamine, questi integratori alimentari sono ottimi alleati per il sistema immunitario, in lotta contro le influenze stagionali e per il recupero post-influenzale.