Consigli per avere il massimo delle energie anche in inverno | Sustenium
Forse ti serve un aiuto: hai bisogno di energia per?
quante ne sai

Consigli per avere il massimo delle energie anche in inverno

Dopo un’influenza è perfettamente normale sentirsi ancora stanchi e debilitati nonostante la scomparsa di tutti i sintomi. Il periodo “post-influenzale” è infatti il momento in cui dobbiamo aiutare il nostro corpo a riabilitarsi, prendendocene più cura di quanto faremmo solitamente.

Il primo consiglio è quello di prestare particolare attenzione all’alimentazione: sì alle vitamine contenute in frutta e verdura, ovviamente, ma consigliamo anche l’assunzione di carboidrati semplici come riso, pasta e patate per dare “energia” all’organismo senza sovraccaricarlo.

Il secondo consiglio è di fornire al corpo un adeguato riposo: per qualche giorno evita l’attività fisica troppo pesante e opta invece per dello Yoga dolce o dello stretching, per riattivare i muscoli gradualmente. Cerca di dormire almeno 8 ore a notte e di avere orari regolari, questo aiuterà il tuo organismo a recuperare tutte le energie necessarie.

Infine, ti consigliamo di bere bevande calde per mantenerti idratato e dare sollievo alle vie respiratorie. E se senti di avere bisogno di un alleato in più per il periodo post-influenzale puoi provare Sustenium Plus Inverno al gusto miele e limone, che può essere assunto in acqua calda. Sustenium Plus Inverno è un integratore alimentare a base di creatina, arginina, beta alanina, vitamina C e zinco per avere il massimo dell’energia.