Alla scoperta della vitamina C | Sustenium
Forse ti serve un aiuto: hai bisogno di energia per?
quante ne sai

Alla scoperta della vitamina C

La vitamina C è fondamentale in tutte le stagioni, ma specialmente in inverno, per mantenere in salute il nostro sistema immunitario. Insieme allo zinco, un minerale prezioso per il nostro benessere, è infatti tra gli elementi che contribuiscono alle nostre  “difese”, che proteggono l’organismo dai più comuni malanni di stagione.

Ma come assumerla al meglio, per sfruttarne tutte le potenzialità?

Primo consiglio: non solo spremute d’arancia! Anche i kiwi, i limoni, i pompelmi e le fragole sono ricchi di vitamina C quindi per variare consigliamo di fare il pieno, secondo la stagione, di questi frutti deliziosi. E per quanto riguarda le verdure, non c’è da restare delusi: peperoni, pomodoro, spinaci e broccoli ne sono ricchi.

Il secondo consiglio riguarda le modalità di assunzione: la vitamina C si degrada col calore e con la luce, quindi meglio bere rapidamente le proprie spremute e prediligere le verdure crude a quelle cotte, per fare il pieno di vitamina C.

Infine, è importante ricordare che con l’arrivo dell’inverno potrebbe essere necessario un aiuto in più, per integrare la normale alimentazione, potete ricorrere a Sustenium Immuno: l’integratore a base di zinco e vitamina C pensato per sostenere le difese immunitarie durante la stagione fredda.  Infatti, la Vitamina C e lo Zinco contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.