Alimenti per sostenere le difese immunitarie dei bambini | Sustenium
Forse ti serve un aiuto: hai bisogno di energia per?
quante ne sai

Alimenti per sostenere le difese immunitarie dei bambini

Scegliere i cibi giusti aiuta a stare bene, ad avere più energia e ad affrontare meglio i periodi stressanti per l’organismo. Questo è vero per noi e lo è ancora di più per i nostri figli, che necessitano attenzioni maggiori quando si tratta di alimentazione, soprattutto in questo periodo.

Durante l’inverno è normale che il sistema immunitario dei nostri bambini, ad esempio, sia più esposto al freddo e ai malanni occasionali. Per rinforzare le loro difese è bene cominciare già dalla colazione, in cui non devono mancare cerali come Grano saraceno, avena, farro e orzo ma anche frutta fresca, meglio se ricca di vitamina C come mele, arance, kiwi e frutti di bosco.

A pranzo e a cena la parola d’ordine è “fantasia”, perché una dieta varia è fondamentale per rinforzare le difese immunitarie: oltre alla frutta, è importante che i bambini mangino anche molte verdure sin da quando sono piccoli. Se il tuo bambino non le ama particolarmente, un consiglio sempre valido è quello di frullarle in saporite minestre.

Se senti che il tuo bambino potrebbe avere bisogno di un sostegno in più per le difese immunitarie, puoi provare Sustenium Immuno Junior che, nei cambi di stagione o quando i tuoi figli vivono un periodo di elevato impegno fisico e mentale, aiuta sostenere le difese immunitarie dei più piccoli.