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Alimenti per sostenere le difese immunitarie dei bambini

Scegliere i cibi giusti aiuta a stare bene, ad avere la giusta energia e ad affrontare meglio i periodi stressanti per l’organismo. Questo è vero per noi e lo è ancora di più per i nostri figli, che necessitano attenzioni maggiori quando si tratta di alimentazione.

Durante l’inverno è normale che i nostri bambini, ad esempio, siano più esposti al freddo e ai malanni occasionali. Per rinforzare le loro difese è bene cominciare già dalla colazione, in cui non devono mancare cereali come Grano saraceno, avena, farro e orzo ma anche frutta fresca, meglio se ricca di vitamina C come clementine, melone, arance, kiwi e frutti di bosco. La mela contiene vitamina C ma in minore quantità rispetto agli altri frutti.

A pranzo e a cena la parola d’ordine è “fantasia”, perché una dieta varia è fondamentale per rinforzare le difese immunitarie: oltre alla frutta, è importante che i bambini mangino anche molte verdure sin da quando sono piccoli. Se il tuo bambino non le ama particolarmente, un consiglio sempre valido è quello di frullarle in saporite minestre.

Nei cambi di stagione o in periodi di elevato impegno fisico e mentale, in aggiunta ai nostri consigli puoi integrare ad una dieta sana ed equilibrata, il Sustenium Immuno Junior che aiuta sostenere le difese immunitarie dei più piccoli.