Forse ti serve un aiuto: hai bisogno di energia per?
5 cose da fare

5 cose da fare per recuperare le energie in vista dell’autunno

Per molti, l’arrivo dell’autunno è decisamente il periodo più impegnativo dell’anno. Dopo la pausa estiva la mente stenta a ripartire e il fisico anche. È giunta l’ora di fare il pieno di energie ed essere pronti per l’autunno, le sue atmosfere da sogno, le sue prime piogge fresche e rilassanti. Ogni stagione porta con sé la sua dose di bellezza, di attività, di cibi. Ecco 5 cose da fare per essere preparati!

1) Ricordare il detto “Una mela al giorno”
Non solo un modo di dire: la mela è il frutto che domina il mese di settembre. Ricca di vitamina C, fibre, potassio e tantissime sostante nutritive è il miglior spuntino per saziarsi e, al tempo stesso, ricaricarsi.

2) Non rinunciate al sole
L’estate sta finendo? Può darsi, ma il sole è ancora caldo! Non rinunciate alla vostra dose quotidiana di vitamina D, bastano 10 minuti per sentirsi ricaricati. Finché le temperature lo consentono, state all’aria aperta e, se potete, scegliete la bicicletta o una bella passeggiata per andare al lavoro, al posto della macchina.

3) Dormi bene… Grazie all’uva!
L’uva rossa è amica del buon sonno. Sì, perché contiene melatonina, e quindi permette di migliorare il sonno senza gli effetti collaterali di un farmaco o un integratore sintetico. Fatene una bella scorpacciata!

4) Datevi nuovi obiettivi
La ripresa delle attività lavorative e scolastiche è un po’ come l’inizio dell’anno: si fanno bilanci e buoni propositi. Per l’autunno, scegliete di affrontare nuove sfide. Che sia iscriversi in palestra o pianificare una nuova vacanza, avere obiettivi a breve-medio termine migliora l’umore e fa subito sentire più energici.

5) Mantenetevi idratati
Anche se sono passati i grandi caldi e suderete sicuramente di meno ricordate di mantenere un buon livello di idratazione. Il miglior modo è cominciare appena svegli: che ne dite di un bel bicchiere d’acqua aromatizzata coi frutti rossi di stagione? Niente di meglio per iniziare la giornata con nuova energia.