Forse ti serve un aiuto: hai bisogno di energia per?
5 cose da fare

5 cose da fare per prevenire il raffreddore

Il raffreddore è incredibilmente fastidioso! Si fa fatica a respirare, a mangiare, a dormire. Con l’abbassamento delle temperature il rischio di contrarlo è dietro l’angolo, ma ci sono comunque delle buone pratiche che possono aiutare a prevenire l’insorgere di questo malanno stagionale. Scoprite i nostri consigli!

1. Lava spesso le mani

Ebbene sì, la prevenzione comincia dal lavandino! Se lavorate a contatto coi bambini, o in un ambiente chiuso dove ci sono tante persone, cercate di lavare bene le mani più volte al giorno per ridurre il rischio di venire contagiati.

2. Cura l’alimentazione 

Con l’insorgere dei primi freddi fate scorta di beta-carotene, un precursore della vitamina A che sembra avere un effetto positivo sulle mucose delle vie respiratorie. Via libera dunque a pomodori, spinaci, broccoli, cime di rapa e, naturalmente, zucca!

3. L’idratazione sin dal mattino

L’acqua è indispensabile anche quando si è in procinto di ammalarsi, perché oltre a reidratare aiuta a eliminare le tossine. Cominciate la giornata con un bicchiere di acqua con un po’ di succo di limone, per ripartire sin da subito con liquidi e vitamina C.

4. Dormi in modo regolare

Un buon sonno è importante per mantenere sano il sistema immunitario e prevenire i malanni di stagione. Cerca di evitare le ore piccole e di coricarti sempre alla stessa ora. Un po’ di attività fisica light può aiutare a conciliare il sonno, ma attenti a non esagerare perché troppa attività fisica a tarda ora potrebbe causare insonnia.

5. Trova un alleato

Se nonostante tutto il raffreddore ti ha comunque colpito, Sustenium Plus Limited Edition è consigliato per i periodi intensi e per il recupero post-influenzale. Grazie alla sua formula aiuta a riprendere vigore dopo l’influenza e sentirsi nuovamente pieni di energia!