Forse ti serve un aiuto: hai bisogno di energia per?
5 cose da fare

5 cose da fare per preparare i bambini al rientro

Il rientro dalle vacanze è difficile per tutti, ma per i più piccoli potrebbe esserlo un po’ di più. Come prepararli al rientro? Scopritelo in questi 5 utili consigli.

1. Curate la loro alimentazione

L’alimentazione è importante per il benessere psicofisico. D’estate si tende, a volte, a essere più permissivi sull’alimentazione. Rientrati dalle vacanze, abituate subito i piccoli a pasti regolari e sani, affronteranno l’inizio della scuola con più energia.

2. Fate “digital detox”

Provate a proporre una settimana senza l’ausilio di strumenti elettronici, dal telefono ai videogiochi. Niente di meglio che far “riposare il cervello” prima dell’inizio della scuola.

3. Regolarizzate gli orari

Anche se non siete andati all’estero, è perfettamente normale sentire il “jet lag da vacanza”, e questo vale anche e soprattutto per i bambini. Almeno un paio di settimane prima dell’inizio della scuola abituate i bambini ad andare a letto presto e a non svegliarsi troppo tardi.

4. Invogliateli a praticare sport

L’attività fisica fa bene anche ai più piccoli. Proponete loro un po’ di attività fisica “genitore-figlio”. Passeggiate, partite di pallone, nuotate in piscina e tutto ciò che può liberarvi dallo stress da rientro.

5. Scegliete un alleato goloso

Sustenium Choco può aiutarvi a dare energia ai vostri figli durante il rientro a scuola, grazie alle vitamine e ai sali minerali.