Forse ti serve un aiuto: hai bisogno di energia per?
5 cose da fare

5 cose da fare per l’attività fisica in estate

In estate, è cosa nota, riuscire a essere costanti nello sport diventa più difficile. Il caldo certamente non aiuta, inoltre è normale sentire una certa spossatezza dovuta alla temperatura ed ecco che la voglia di fare sport si riduce vertiginosamente. Con i nostri consigli scoprirete 5 cose che potete fare per mantenere la costanza nello svolgere attività fisica anche durante la bella stagione.

1. Curate l’alimentazione

È un consiglio che vale per tutto l’anno, ma in particolare in estate bisogna stare attenti a cosa si mangia se si ha intenzione di praticare sport. Prediligete cibi freschi, per non affaticare la digestione e, già dalla colazione, introducete proteine e vitamine, scegliendo anche di mangiare un po’ di frutta, magari accompagnata da uno yogurt magro.

2. Attenzione agli orari

Si sa, è sconsigliato praticare sport sotto al solleone. Scegliete sempre la mattina presto o la sera, quando la temperatura è più fresca e la luce solare meno forte, per praticare attività fisica all’aria aperta.

3. Attenti all’idratazione

Consigliamo di bere un sorso d’acqua o di succo di frutta, ogni 15 minuti durante la sessione sportiva per reintegrare i sali minerali. Oltre all’acqua, cercate di mangiare spesso frutta fresca per fare rifornimento anche di fruttosio e vitamine.

4. Attenti alla pelle

Se praticate sport all’aria aperta, munitevi di una buona crema solare per evitare scottature e, soprattutto, scegliete indumenti che siano freschi e traspiranti. È fondamentale infatti che la pelle possa “respirare” per non accumulare calore ed evitare il rischio di un’insolazione.

5. Scegliete un valido alleato

Se la spossatezza sembra avere la meglio su di voi, Sustenium Energy Sport è indicato per supportarvi prima, dopo e durante l’attività sportiva. Grazie al suo mix di vitamine, aminoacidi e sali minerali è indicato per chi pratica sport e desidera ottenere buone performance anche durante la stagione calda.