Forse ti serve un aiuto: hai bisogno di energia per?
5 cose da fare

5 cose da fare per il benessere fisico e mentale

Il benessere fisico e mentale sono strettamente collegati tra loro. Se la nostra mente è rilassata e serena anche il nostro corpo ne trarrà beneficio, così come se siamo stanchi o spossati fisicamente ci sentiremo stanchi anche mentalmente. Ecco cinque semplici consigli per ritrovare il proprio benessere fisico e mentale soprattutto nei periodi più intensi!

1. Comincia dall’idratazione

Bere almeno 1,5 litro d’acqua al giorno è fondamentale per stare bene. L’acqua regola tutte le principali funzioni dei nostri organi, stimola la diuresi, si prende cura della nostra pelle. Non bisogna aspettare lo stimolo della sete per bere, ma sforzarsi di introdurre acqua nell’organismo durante tutta la giornata.

2. L’importanza dell’attività fisica

L’attività fisica stimola la produzione di endorfine e ci aiuta a liberarci delle tossine e dallo stress. Se non siete persone particolarmente sportive ricordate che anche una semplice passeggiata di 30 minuti ogni giorno è sufficiente per stimolare il corpo e sentirsi meglio sia mentalmente che fisicamente.

3. L’alimentazione è fondamentale

Una dieta equilibrata, fatta di cibi salutari è fondamentale per il benessere psicofisico. Anche avere orari regolari per i pasti aiuta ad abituare il corpo a una buona routine alimentare. Ricordate che è sempre meglio fare piccoli pasti, ma più volte durante il giorno, ad esempio introducendo un paio di spuntini a base di frutta, yogurt o cereali.

4. Imparate a riposare

Dormire 8 ore a notte è l’ideale per non sentirsi stanchi durante il giorno. In generale è consigliato andare a letto e svegliarsi sempre alla stessa ora, per impostare una routine del sonno.

5. Trovate un alleato in più!

Se questi accorgimenti non dovessero bastare… Sustenium Bioritmo 3 è il multivitaminico completo che, grazie alla sua formula personalizzata, vi aiuta a ritrovare ritmo e vitalità durante tutta la giornata.