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5 modi per mantenere la concentrazione tutto il giorno

In questo periodo molti studenti sono alle prese con gli esami di maturità e mantenere alto il livello di concentrazione durante tutta la giornata può essere difficile, spesso impossibile. Rimanere focalizzati su un compito particolare oppure mantenere lo stesso ritmo sullo studio o al lavoro per tutto il giorno è complicato a causa di vari pensieri, problemi o molto più semplicemente per via della stanchezza accumulata. Perciò come si può rimediare a questo problema? Ecco 5 modi, semplici, per essere sempre attenti e reattivi!

  1. Acqua: l’acqua è un grande alleato del corpo e anche della mente. Capita spesso che passi molto tempo fra un sorso d’acqua e l’altro, magari per mancanza di tempo o per semplice dimenticanza, ma non dovrebbe essere così: ricorda di bere spesso, anche piccoli sorsi d’acqua. La quantità di acqua giornaliera consigliata varia in base all’età: le persone adulte dovrebbero bere circa 2 litri al giorno.
  2. Luce e luminosità dello schermo del telefono: entrambi i valori devono essere moderati per non rischiare di sforzare troppo la vista. Assicurati che lo schermo non sia troppo luminoso o troppo scuro.
  3. La musica può aiutarti: si sa, la musica scatena nella mente un mix di emozioni unico! Può rilassarti o può svegliarti: se hai bisogno di rimanere concentrato puoi ascoltare la musica per lavorare meglio. La musica leggera favorisce la concentrazione, quindi aggiungila alla tua playlist personale.  
  4. Integratori alimentari: non scordare che puoi scegliere un integratore alimentare che aiuta la memoria e la concentrazione. Ferro, Iodio e Zinco contribuiscono alla normale funzione cognitiva; l’Acido Pantotenico (Vitamina B5) svolge un ruolo nel mantenimento di prestazioni mentali normali, mentre la Vitamina B6 contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Altri ingredienti utili possono essere la Fosferina, l’Eleuterococco (noto come Gingseng Siberiano) e la Glutammina.
  5. Scegli alimenti leggeri: mangiare alimenti particolarmente pesanti non farà altro che conciliare il sonno! Quindi opta per ricette di piatti leggeri e veloci a base di frutta e verdura di stagione.



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