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Idrata il corpo con frutta e verdura

Oltre al noto effetto benefico sulla salute in generale, frutta e verdura contribuiscono anche all’idratazione del nostro organismo. A dirlo è uno studio scientifico dell’University Medical School di Aberdeen, in Scozia, che ha dimostrato come alcuni tipi di frutta e verdura riescano a idratare il corpo più del doppio rispetto alla stessa quantità di acqua.

Infatti se l’acqua è fondamentale perché disseta e ha zero calorie, frutta e verdura contengono anche fitonutrienti, fibre e antiossidanti utilissimi per il benessere del corpo. La regola generale è preferire frutta e verdura di stagione e mangiarle a crudo per un’azione ancora più idratante.

Ecco 4 alimenti che aiutano l’organismo a mantenere una corretta idratazione.

  1. Il cetriolo contiene quasi il 96% di acqua e pochissime calorie. Per un effetto digestivo, mangia anche la buccia che è ricca di enzimi e fibre.
  2. L’immagine di una fetta di anguria succulenta rimanda subito a una sensazione di freschezza. Questo frutto è sinonimo anche di idratazione: infatti contiene per il 92% acqua ed è ricco di vitamina C: un toccasana per la salute.
  3. La mela è un frutto ricchissimo di antiossidanti e vitamine, oltre che di acqua. Il consiglio è di mangiare le mele con la buccia, la parte più ricca di fibre, che regala un senso di sazietà che dura a lungo. Idratazione?
  4. VERDURE ROSSE. Pomodori, radicchio, ravanelli: la verdura di colore rosso non solo ravviva i tuoi piatti ma aiuta ad il corpo grazie a un contenuto d’acqua pari al 95% circa. In più è ricca di vitamine, minerali e antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi.

Se ti rendi conto di non assumere sufficiente quantità di frutta e verdura, ad esempio a causa di una vita frenetica che ti impedisce di seguire una dieta equilibrata, puoi provare Sustenium I Colori della Salute Mix 5 che contiene  il giusto apporto quotidiano di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti.

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