Beautiful smiling woman and fresh fruits

I benefici delle fibre di frutta a verdura

Le fibre sono tra gli elementi fondamentali per un’alimentazione sana ed equilibrata. La frutta e la verdura, soprattutto, rappresentano un’ottima fonte di fibre oltre che di vitamine e minerali.

Ma quali sono i benefici delle fibre assunte mangiando frutta e verdura? Ecco 5 buoni motivi per mettere in tavola questi alimenti freschi e salutari.

 

  1. Per garantire al tuo organismo il corretto apporto di fibre (ma anche di fitonutrienti e antiossidanti) puoi consumare tutti i giorni cinque porzioni di frutta e verdura fresca. A dirlo sono le linee guida diffuse dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, FAO e Ministero della Salute
  2. Stai seguento una dieta dimagrante? Buone notizie! Le fibre non hanno valore energetico o nutritivo perché l’organismo non è in grado di digerirle. Se stai cercando di perdere peso è ideale preferire una dieta ricca di fibre anche perché donano una sensazione di sazietà.
  3. Pancia gonfia? Prova con le fibre, che aiutano a riequilibrare la microflora intestinale, oltre che a favorire i processi digestivi e aiutare  il funzionamento dell’intestino. Così previeni stipsi e gonfiori addominali, per un ventre snello e tonico.
  1. Molti studi hanno dimostrato che le fibre hanno un ruolo nel regolare l’assorbimento di alcuni nutrienti come zuccheri e grassi diminuendo il loro livello nel sangue circolante, aiutando così a prevenire condizioni patologiche come ipercolesterolemia e diabete.

 

Spesso, a causa di impegni di lavoro e imprevisti, non ti è possibile seguire una dieta equilibrata? La soluzione esiste: è un integratore alimentare multivitaminico arricchito di fibre, che garantisce lo stesso apporto di nutrienti di cinque porzioni di frutta e verdura fresca. Si prende una volta al giorno, ed è un valido aiuto per il tuo organismo quando l’alimentazione non basta

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