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Come rilassarsi durante le vacanze di Natale

Le vacanze rappresentano il momento migliore per rilassarsi e per recuperare le forze: grazie alle vacanze è possibile liberarsi di tutti quei disagi generati dalla quotidianità come lo stress, i disturbi del sonno, la stanchezza e l’ansia. Come è possibile rilassarsi durante le vacanze di Natale? Ecco alcuni piccoli e semplici consigli per staccare dai ritmi frenetici e dare spazio al benessere psicofisico.

Concediti un bagno rilassante: è un ottimo momento di relax, scegli elementi semplici per organizzare un vero momento rilassante. Scegli sali da bagno rilassanti a base di oli essenziali, facilmente reperibili sul mercato, come limone, lavanda, salvia e ylang ylang.

Leggi un buon libro: è un buon modo per rilassarsi e può essere accompagnato da una buona tisana. Sono consigliate le tisane a base di ginseng siberiano, perché è una pianta con molteplici benefici: è un forte antistress ed è molto rilassante. In alternativa puoi optare per la tisana allo zenzero, che è anche rilassante.

Se sei una persona che non riesce a stare ferma, sono consigliate le lunghe passeggiate all’aria aperta: scegli un posto dove si respira aria buona, come ad esempio la montagna. Le passeggiate in montagna sono molto rilassanti sia per il corpo che per la mente, ma non dimenticare di utilizzare delle buone scarpe da passeggio per evitare traumi e distorsioni!

In preparazione all’inverno, per aiutare il corpo e la mente possono essere utilizzati gli integratori alimentari per le difese immunitarie: molto spesso, infatti, il senso di stress e di ansia può essere dovuto anche a ad alcune carenze di vitamine. È consigliato, quindi, integrare le Vitamine del gruppo B (B2, B6 e B12), la Vitamina C e la e Vitamina PP, l’Acido pantotenico, Rame, Zinco e Manganese.

Cosa aspetti? Trascorri le vacanze natalizie nel migliore dei modi e ritaglia degli spazi per il tuo relax!

 

 



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